FANTAVOLIERI

Domenica 19 maggio a partire dalle ore 11,00, siamo lieti di invitarvi alle attività all’aria aperta di primavera dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica, con attività di lettura e un un laboratorio creativo.

Dalle 11.00 – I FANTAVOLIERI ALL’HORTUS URBIS | Laboratorio per bambini, a cura dell’Associazione Semidicarta

La bellissima storia dell’incontro tra Linda e i Fantavolieri, dei coloratissimi uccelli di carta che la porteranno a fare uno straordinario viaggio con la fantasia per poi tornare alla realtà con una preziosa esperienza da ricordare ed elaborare in un nuovo gioco da condividere.

Il laboratorio prevede la realizzazione di Fantavolieri di carta.


L’illustratrice mostrerà le tavole originali e racconterà le fasi di creazione e realizzazione del libro fino alla pubblicazione.

Da 3 anni in poi (per i più piccoli è consigliata la presenza di un genitore)
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 10,45.
Durata: circa 75 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 17 maggio hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e sentiero Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>