Siamo lieti di invitarvi Sabato 8 e Domenica 9 ottobre alle 17 al reading AL GIARDINO ANCORA NON L’HO DETTO che ospiteremo all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica, nell’ambito de Le vie de Festival.

Al giardino ancora non l’ho detto

reading di Lorenza Zambon dal libro di Pia Pera

musiche originali dal vivo di Carlo Actis Dato, microcreazioni Antonio Catalano

produzione Casa Degli Alfieri

Le vie dei Festival sostiene la collaborazione tra Lorenza Zambon e Hortus Urbis, che si concretizza nella lettura di brani tratti dall’ultimo libro di Pia Pera, scrittrice di natura e paesaggio, ma anche di romanzi e traduttrice. Il reading nasce per desiderio della stessa Pia Pera, recentemente scomparsa, che aveva chiesto alla Zambon di prepararlo insieme per presentarlo al Festivaletteratura di Mantova. Insieme infatti hanno scelto i “fili” da seguire, i frammenti da leggere passeggiando per il giardino, parlando e salutando certe piante una ad una. Ora è divenuto purtroppo oltre che un omaggio una testimonianza affettuosa del valore di ciò che Pia Pera ha lasciato.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione Cadmo per Le vie dei Festival

06.3202102 – 334.8464104

www.leviedeifestival.com

 

 

Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>