Siamo lieti di ospitare …

SCRIVERE NELL’ORTO, a cura di Cristiana Pezzetta | Associazione Semidicarta | Semi di Carta

Quattro lezioni di scrittura en plein air.

Scrivere è leggere dentro il mondo che ci circonda e tradurre le emozioni, i desideri, i sogni in una nuova forma di realtà, non più pagina bianca ma parole a colori, diverse, sottili, forti, piccole, grandi, soprattutto nostre. E la natura non sarà solo il luogo dell’ispirazione ma anche il soggetto del nostro ascolto, perché è proprio lì che si nascondono quelle storie piccole ed emblematiche della storia umana. Scrivere nella dimensione della natura aiuterà bambini ed adulti a trovare lo spazio interiore per ascoltare e ascoltarsi, per cercare le parole…ma anche la tecnica.

Perché la scrittura non è solo ricerca di ispirazione ma anche sapere come tessere insieme, ordire una trama, scegliere i fili giusti. E allora scopriremo insieme cos’è l’incipit e perché è così importante, cos’è il ritmo, la trama, il tema da scegliere, per diventare infine alchimisti della parola e scoprire come scrivere le nostre storie.

  • Le lezioni si svolgeranno il sabato mattina presso l’Hortus Urbis nel Parco dell’Appia Antica.
  • E’ previsto un corso per adulti dalle 9 alle 11 e uno per bambini dalle 11 e 30 alle 12 e 30.
  • Il costo per gli adulti è di 50 euro per i primi quattro incontri, ma è possibile anche partecipare alla singola lezione (15 euro).
  • Il costo per i bambini è di 40 euro per i primi quattro incontri, ma è possibile anche partecipare alla singola lezione (10 euro).

PRIMA LEZIONE SABATO 5 APRILE!

Iscriversi entro il 2 Aprile. 

Per informazioni contattare Cristiana: 347-5169573 – cristiana.pezzetta@tiscali.it

INFO: www.hortusurbis.it

Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>