FESTA DELL’ESTATE

Domenica 23 giugno siamo lieti di invitarvi alle attività per grandi e piccini all’aria aperta per la festa dell’estate dell’Hortus Urbis per passare una giornata nel Parco dell’Appia Antica.

Per le locandine clicca QUI

 ATTIVITÀ PER PICCOLI

Dalle 11.00 – LA FAMIGLIA SPAVENTAPASSERI | Laboratorio per bambini, a cura di Studio Arturo

Ogni orto che si rispetti ha uno spaventapasseri! Per l’estate i bambini realizzeranno la famiglia spaventapasseri, papà, mamma, figli e, volendo, pesino il cane!

Un laboratorio per immaginare con la fantasia i personaggi e gli animali fantastici da realizzare con manualità a partire da materiali riciclati.

Da 5 anni in poi

Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)

Registrazione: 10.45

Durata: 75 minuti

Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Dalle ore 14.00 alle 16,00 – ARRAMPICHIAMOCI SULL’ALBERO | Attività per bambini a cura di Ecologistica Srl, Parco dell’Appia Antica e Hortus Urbis

Con le tecniche del treeclimbing gli esperti di Ecologistica Srl posizioneranno una casetta per uccelli realizzata dal servizio educazione e ambiente del Parco dell’Appia Antica su uno degli alberi dell’orto. I piccoli naturalisti interessati potranno salire sull’albero, con l’ausilio di Ecologistica Srl, per visitare la nuova casetta.

Da 4 anni in poi

Quota di partecipazione a donazione

Registrazione e prenotazioni sul posto (Sarà data la preferenza agli iscritti ai laboratori della Festa dell’Estate dell’Hortus Urbis)

Alle 16.00 – MANI IN PASTA: TE’ E BISCOTTI | Laboratorio per bambini, a cura di EU’s, il buono fatto bene

Con farina e fantasia i bambini impasteranno e daranno le forme più strane ai biscotti: infarinarsi, sporcarsi e affondare le mani nell’impasto, stenderlo e creare da soli biscotti da servire con il Tè a mamma, papà e agli amici preferiti.

Da 5 anni in poi

Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)

Registrazione: 15.45

Durata: 75 minuti

Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

ATTIVITÀ PER GRANDI

Alle 16.00 – PASSEGGIATA ESTIVA TRA FIORI E VERDURE, a cura del dott. Agr. Enrico Lazzari

A passeggio nell’orto per conoscere, chiedere consigli e porre domande sulle piante e le tecniche di coltivazioni di alberi e piante da orto e da fiore.

Durata: 60 minuti

Prenotazioni in loco fino ad esaurimento dei posti

Alle 17.00 – Presentazione del CORSO: ACQUERELLI NELL’ORTO, a cura di Gioia Marchegiani, pittrice e illustratrice

I workshop settimanali si terranno nell’orto a partire da luglio

Alle 17.30 – Presentazione dell’aggiornamento della MAPPA 2013 DI ZAPPATA ROMANA

Orti e giardini condivisi, associazioni e Ong sono invitati a raccontare l’esperienza dei loro orti a Roma, in Italia e all’Estero (Programma in corso di definizione).

RISTORO

Dalle 13.00 alle 14.00 brunch con i prodotti dell’orto a cura di EU’s, il buono fatto bene.

Prenotazioni:hortus.zappataromana@gmail.com

Per arrivare:

Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e sentiero Circonvallazione Ardeatina.

Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>