SEMI DI STORIA E NATURA | Attività per bambini all’Hortus Urbis

Domenica 24 marzo 2013 dalle 10,30 ogni mezzora, ad offerta, prenotazione sul posto.

Attività per sporcarsi le mani dedicato al giardinaggio. I bambini riceveranno tutto l’occorrente: semi, terra, etichette, colori, pennelli e contenitori.

Personalizza i tuoi vasetti, avrai piccoli semi da piantare, vasetti da riempire ed etichette per ricordare.

Dopo aver personalizzato con i colori della primavera i tuoi vasetti potrai lasciarli per l’orto o essere il custode dei preziosi semi portandoli a casa con te e, se vorrai, potrai tornare con le nuove piantine e trapiantarle direttamente in terra nell’orto appena spunteranno le prime foglie … c’è una aiuola che ti aspetta!

Età consigliata: 4 – 10 anni. Per i più piccoli è consigliata la presenza di un genitore

Informazioni: hortus.zappataromana@gmail.com

———————————————————————————–

Il programma completo della giornata del 24 marzo prevede:

Attività per i bambini:

10,30 – Ogni mezzora, Laboratorio Semi di storia e natura, attività di giardinaggio all’orto per gruppi di 10 bambini. Prenotazione sul posto, ad offerta libera.

11,00 – Laboratorio Palline di Fukuoka (a cura di Mani nella terra). Prenotazione sul posto, ad offerta libera.

Attività per adulti:

11,00 – 12,30 | Le bulbose a fioritura primaverile, conferenza e una dimostrazione pratica (a cura di Enrico Shejbal di Floriana Bulbose). Prenotazione sul posto, ad offerta libera.

15,00 – 17,00 | Baratto di semi con asta finale. Portate i vostri semi, piantine, talee da scambiare! Prenotazione per email.

Informazioni e prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.comwww.hortusurbis.it

Per chi si ferma tutta la giornata vi sarà anche l’opportunità di uno spuntino organizzato dal Parco dell’Appia Antica da prenotare al seguente numero di telefono 06 5135316.

L’iniziativa si inserisce nella cornice della Festa di Primavera del Parco dell’Appia Antica, Alma Mater. Per i dettagli del programma Alma Mater: http://www.parcoappiaantica.it

Per arrivare

Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella).

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.

Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>