Riprendono le attività dell’Hortus Urbis!
Siamo lieti di invitarvi sabato 11 ottobre ad un evento autunnale all’aria aperta all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.
Alle ore 15.00 – BULBI IN FESTA | a cura di Hortus Urbis
Narcisi, gigli, zafferano e altri bulbi sono piante con fiori bellissimi. In questo laboratorio scopriremo insieme le storie e i miti antichi che parlano di questi fiori speciali e impareremo i segreti della natura che li fanno crescere. Infine ci si sporcherà le mani mettendo a dimora i bulbi nell’orto e ognuno pianterà il proprio bulbo in un vasetto personalizzato, da portare a casa e curare fino a quando, un giorno, sboccerà il suo fiore incantato.
- Da 4 anni in poi
- Circa 1 ora
ISCRIZIONE
È obbligatoria la preiscrizione inviando una email all’indirizzo hortus.zappataromana@gmail.com, entro le ore 12.00 di venerdì 10 ottobre. Nell’email indicate il nominativo della bambina/o, degli accompagnatori e un cellulare. Riceverete una email con le indicazioni per il pagamento. Il laboratorio costa 10 euro a bambina/o.
In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato.
Contatti:
Email: hortus.zappataromana@gmail.com
Web: www.hortusurbis.it
Facebook: https://www.facebook.com/HortusUrbis
Twitter: @zappataromana – #HortusUrbis
Aiutaci, sostieni l’Hortus Urbis:
Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott